Domande Frequenti

1. PERCHÉ MANIC PANIC® HAIR COLOR?

Manic Panic® Hair Color è un colore per capelli semi-permanente 100% vegano, cruelty-free, fortificato con balsami che aggiungono idratazione ai capelli che sono stati pre-schiariti. Questi colori sono ottimi perché funzionano anche da riempitivo per i capelli già schiariti. Non ci sono sostanze chimiche nocive in Manic Panic® Hair Color! La nostra formula unica è delicata sui capelli e NON contiene sottoprodotti di origine animale.
I nostri prodotti sono testati su celebrità non animali!
Manic Panic guida la ribellione del colore dei capelli dal 1977. Per oltre 40 anni lavoriamo continuamente per assicurarci che le nostre formule rimangano le migliori in assoluto sul mercato. 

Ascoltiamo costantemente i feedback dei nostri clienti e anticipiamo le tendenze! Manic Panic non è solo un marchio, è uno stile di vita! 

2. COME POSSO COLORARE I MIEI CAPELLI CON MANIC PANIC?

I capelli devono essere schiariti (decolorati) fino a diventare biondo chiaro prima della colorazione. Quando il colore viene applicato su capelli vergini (non trattati/naturali), i risultati varieranno (a seconda della consistenza e del colore dei capelli). Questo prodotto non deve essere utilizzato per tingere le sopracciglia e le ciglia. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua tiepida e contattare un medico.

Consigliamo di schiarire i capelli a un livello 9 o superiore per ottenere una tonalità di colore fedele. Le tonalità più scure/calde funzionano meglio sui capelli che possono essere portati ad una tonalità bionda più scura. È richiesto un biondo platino di livello 10 uniforme per tutte le tonalità pastello (come il nostro Creamtones® o qualsiasi tonalità che potresti avere "pastello" con il nostro Pastel-izer®) così come tutte le tonalità di grigio (Alien Grey, Amethyst Ashes e Blue Steel).

  1. Lavare i capelli con uno shampoo detergente/schiarente in profondità. Non applicare il balsamo.
  2. Asciugare i capelli con un asciugacapelli per assicurarsi che siano porosi e per rimuovere l'acqua in eccesso.
  3. Applicare il colore per capelli Manic Panic.
  4. Pettinare il colore tra i capelli per assicurarti che sia applicato uniformemente. Potrebbe diventare leggermente schiumoso.
  5. Coprire i capelli con una cuffia di plastica.
  6. Usare un asciugacapelli per applicare calore ai capelli per una parte del tempo di lavorazione.
    Questo aiuterà ad aprire la cuticola e permetterà al colore dei capelli Manic Panic di penetrare meglio nella ciocca di capelli.
  7. Lasciare in posa 30-45 minuti.
  8. Risciacquare il colore dei capelli con acqua fredda.
  9. Asciugare i capelli con un asciugamano e/o un phon.

    Mantieni il colore lavando con uno shampoo e un balsamo adatto ai capelli tinti, senza solfati, usando acqua fredda. Più spesso lavi, più velocemente il colore svanirà.

3. DI QUANTO PRODOTTO HO BISOGNO?

È necessario un kit decolorazione per ogni 10-13 cm di capelli, per processo (spessore medio).

È necessario un contenitore di colore dei capelli per ogni 25-30 cm di capelli (spessore medio).

Potrebbe essere necessario più prodotto per capelli più spessi. In caso fossi in dubbio, è meglio avanzarne un po’ piuttosto che non averne abbastanza! Il colore avanzato può essere utilizzato per ritocchi o da mescolare con il tuo shampoo e balsamo (senza solfati e per capelli tinti) per aiutare a mantenere il colore. I kit decolorazione avanzati possono essere conservati a condizione che non siano miscelati. La decolorazione già miscelata rimanente deve essere adeguatamente smaltita subito dopo l'uso.

4. MANIC PANIC® HAIR COLOR E FLASH LIGHTNING KIT®. CONSIGLIAMO UN TEST SU UNA CIOCCA PRIMA DI INIZIARE. PERCHÉ DEVO FARLO?

Un test sui capelli è uno dei passaggi più importanti prima di iniziare un processo di colorazione o schiaritura dei capelli. Ti assicura di ottenere i risultati soddisfacenti! Un test su una ciocca di capelli è un test preliminare per determinare parametri come i tempi di applicazione, i possibili risultati e le eventuali allergie. È particolarmente importante in situazioni in cui i capelli sono danneggiati, eccessivamente trattati o l'intenzione è di effettuare un importante cambio di colore dei capelli.

5. DEVO PRE-SCHIARIRE I CAPELLI PRIMA DI COLORARE?

Applicare il colore Manic Panic sui capelli schiariti è il modo migliore per assicurarti di ottenere i brillanti risultati che vedi sui nostri campioni sotto riportati. Ti consigliamo di schiarire i tuoi capelli con i nostri kit Flash Lightning, fino al biondo molto chiaro (livello 9-10), in modo da ottenere i risultati migliori.

La schiaritura dei capelli prima della colorazione è il passaggio più importante quando si utilizza il colore dei capelli Manic Panic, ed è per questo che l'abbiamo citato all'inizio di tutte le nostre istruzioni. 

Il tipo di capelli varia da persona a persona. Sebbene i capelli naturali di alcune persone possano ottenere una leggera tinta da alcuni dei nostri colori, non possiamo e non garantiamo che il colore funzioni correttamente a meno che i capelli non siano stati pre-schiariti!

È la porosità dei capelli che determina se i capelli naturali raccolgono o meno i pigmenti. Il colore effettivo dei capelli naturali da solo non determina se la decolorazione è necessario o meno. I capelli biondi naturali possono richiedere la decolorazione per diventare porosi come qualsiasi altro colore di capelli.

Manic Panic è una tintura per capelli a pigmento diretto. Non contiene sostanze chimiche aggressive e non modifica la struttura dei capelli. I capelli naturali sono lisci e poco porosi / assorbenti, la decolorazione dei capelli non solo rende i capelli abbastanza chiari da far apparire correttamente i colori, ma apre anche le cuticole delle ciocche di capelli in modo che le molecole di tintura possano essere assorbite.

Quando le nostre tinture vengono applicate sui capelli naturali, le molecole scivoleranno via molto facilmente durante il risciacquo o il lavaggio. Solo i capelli naturali che sono alquanto porosi possono trattenere parte del colore nelle nostre tonalità più pigmentate, risultando in una tonalità di colore più chiara. Se questo colore "si attacca" ai tuoi capelli naturali, normalmente svanirà molto più velocemente di quanto farebbe sui capelli schiariti.

Quando ritocchi il colore o tingi nuovamente i capelli, se li hai già schiariti, non è necessario schiarire nuovamente i capelli. Basta riapplicare il colore sui capelli già schiariti. La pre-schiaritura, o decolorazione, è permanente per i capelli che sono stati trattati. Avrai solo bisogno di pre-schiarire nuovi capelli, o la nuova crescita (le tue radici), man mano che crescono.

6. QUALI COLORI DI MANIC PANIC RISULTERANNO MEGLIO SU CAPELLI CHE NON SONO PRE-SCHIARITI?

Per i capelli che sono naturalmente di livello 3 o superiore, i colori che daranno i migliori risultati sono:

Deep Purple Dream, Enchanted Forest, Fuschia Shock, Green Envy, Hot Hot Pink, Infrarossi, Purple Haze, Raven, Rock'n'Roll Red, Vampire Rede Violet Night

Per risultati più intensi e più duraturi, prova la nostra Amplified Collection. Questa formula è più forte e dura il 30% in più!

Nota: i risultati sui capelli naturali non saranno così intensi e normalmente il colore sparirà più velocemente coi risciacqui. I colori appariranno più come un "bagliore" di colore che può essere visto bene solo in pieno sole.

7. HO USATO LA TINTURA BLU NEI CAPELLI, MA È RISULTATA VERDE! PERCHÉ???

C'è una spiegazione ragionevole per quello che è successo: le nostre tinture creano uno strato di pigmento trasparente che si attacca all'esterno delle ciocche di capelli. Qualunque sia il colore dei tuoi capelli quando li tingi, verrà mostrato attraverso la tintura. Ciò significa che, qualunque sia il colore dei tuoi capelli quando tingi, influenzerà il risultato del colore.

La teoria dei colori di base ci dice che giallo + blu = verde, giusto? Questo è lo stesso per capelli e tinture per capelli. Se applichi il pigmento blu sopra i capelli biondi-gialli, i risultati saranno verdi. È lo stesso concetto di usare su un pezzo di carta giallo un evidenziatore blu: l'inchiostro apparirà verde sulla carta.

Se prendi un po' di quella tintura per capelli blu che hai e la spalmi su un pezzo di carta bianca, te lo assicuriamo, la tintura sarà blu. Funziona esattamente allo stesso modo con i capelli. Più bianchi sono i capelli, più fedele è il tono del colore.

Come riferimento, ecco alcuni esempi di alcuni dei nostri coloranti blu su diversi livelli di biondo:


Uno dei suggerimenti che troverai nelle nostre istruzioni è quello di tingere solo una piccola striscia di capelli, prima di tingere tutta la testa. Questa è chiamata striscia reattiva. Il test ti mostrerà come apparirà la tinta sui tuoi capelli prima di tingere tutta la testa (e finire con risultati indesiderati.) Se un blu risulta troppo verde in una striscia reattiva, questo ti dirà che devi schiarire di più i tuoi capelli.

8. NON HO MAI USATO PRIMA LO SCHIARENTE. DEVO FAR COLORARE I MIEI CAPELLI DA UNO STYLIST PROFESSIONISTA?

Sì. Suggeriamo sempre di farsi supportare da un parrucchiere professionista per colorare la prima volta i tuoi capelli. Se il tuo hair-stylist non ha familiarità con i nostri prodotti, saremo più che felici di istruirlo. Se non puoi affidarti ad un parrucchiere professionista, puoi sempre contattarci: ti guideremo attraverso il processo.

9. QUALI SONO I DIVERSI RISULTATI CON IL COLORE DEI CAPELLI MANIC PANIC SU CAPELLI DECOLORATI VS. NON DECOLORATI?

Se vuoi che i tuoi capelli siano luminosi come il campione di colore, dovrai schiarire i capelli fino ad un biondo platino. Di seguito un esempio della colorazione Hot Hot Pink. La nostra modella sulla sinistra ha decolorato i suoi capelli fino a renderli bianchi e ha lasciato il processo di tintura per 30 minuti. La nostra fan sulla destra con i capelli castani non li ha decolorati e ha lasciato agire il colore per due ore. Entrambi hanno ottenuto ottimi risultati.

10. COME POSSO SAPERE SE SONO ALLERGICO AI PRODOTTI MANIC PANIC?

MANIC PANIC® Hair Color è SENZA PPD! (parafenilendiammina, è una sostanza chimica solitamente usata come colorante nelle tinture per capelli. E' uno dei più potenti allergeni da contatto) tuttavia è sempre prudente eseguire un “patch test”. Ecco come eseguirne uno:

Seleziona una piccola area di prova, delle dimensioni di un quarto, dietro l'orecchio o nella piega interna del gomito.

Lava delicatamente l'area del test con acqua e sapone neutro. Asciuga con un panno pulito.

  1. Coprire l'area di prova pulita con uno strato sottile della tonalità specifica di Manic Panic Hair Color desiderata.
  2. Lascia asciugare l'area di prova e lasciala scoperta per 24 ore.
  3. Esamina attentamente l'area di prova. Se sono presenti segni di irritazione non utilizzare il prodotto.
  4. In caso di ulteriori dubbi, consulta un dermatologo.

11. POSSO USARE MANIC PANIC PER COPRIRE I CAPELLI GRIGI?

I nostri colori più scuri possono tingere i capelli grigi e per creare una meravigliosa tonalità pastello. I nostri colori più chiari invece possono creare una bella tonalità vivace. I risultati possono variare in base alla porosità naturale e al colore dei tuoi capelli. Si consiglia di utilizzare un asciugacapelli durante il tempo di lavorazione.

I capelli grigi possono essere molto resistenti a qualsiasi tintura di capelli. Anche se i capelli grigi sono di colore chiaro, spesso devono essere pre-schiariti o trattati in altro modo affinché la colorazione semipermanente Manic Panic funzioni al meglio.

12. È PERICOLOSO COLORARE I MIEI CAPELLI DURANTE LA GRAVIDANZA?

Molte delle nostre clienti non hanno smesso di colorare i capelli durante la gravidanza, si sono comunque astenute dalla decolorazione o dall'uso di prodotti chimici aggressivi. Si consiglia vivamente di contattare un ginecologo autorizzato in merito a questo argomento.

13. CHE TIPO DI SHAMPOO DOVREI USARE DOPO AVER COLORATO I CAPELLI PER FAR DURARE IL COLORE?

I tradizionali shampoo "colorati" non sono consigliati a meno che non dichiarino espressamente che sono SENZA SOLFATI. È anche una buona idea evitare shampoo con alti livelli di cloruro di sodio o oli. Assicurati di utilizzare uno shampoo detergente / schiarente in profondità per lavare i capelli prima di colorarli (e solo prima!). Non usare mai alcun balsamo sui capelli prima della colorazione.

Ti consigliamo di lavare i capelli in acqua fredda quando hai bisogno di lavarli con lo shampoo, l'uso di shampoo a secco come il nostro Hair Freshener® tra i lavaggi regolari manterrà i tuoi capelli freschi e il tuo colore luminoso! Più spesso ti lavi i capelli, più velocemente il tuo colore svanirà.

14. QUANTO DURANO I COLORI DI MANIC PANIC? LA DURATA È UGUALE PER TUTTI I COLORI?

Il modo in cui il colore dei capelli Manic Panic si attenua varia da persona a persona, nonché da colore a colore. I colori più scuri dureranno più a lungo dei colori più chiari.

Classico: può durare fino a 6 settimane su capelli biondi di livello 8-10. Aspettati colori più accesi su capelli più chiari. La durata dei colori dipende da una varietà di fattori: condizioni dei capelli, profondità del colore, frequenza di lavaggio, uso di ausili per lo styling o strumenti termici, esposizione alla luce solare, sale, acqua clorata, ecc.

Tonalità crema: possono durare fino a 2 settimane con un livello 10 di capelli biondi. Aspettati risultati più intensi su capelli più chiari. La durata dei colori dipende da una varietà di fattori: la condizione dei capelli, la profondità del colore, la frequenza dei lavaggi, l'uso di ausili per lo styling o strumenti termici, l'esposizione alla luce solare, sale, acqua clorata, ecc. 

Amplificato: può durare fino a 8 settimane su un livello 8 - 10 capelli biondi. Aspettati sempre risultati più intensi su capelli più chiari. La durata dei colori dipende da una varietà di fattori: condizione dei capelli, profondità del colore, frequenza di lavaggio, uso di ausili per lo styling o strumenti termici, esposizione alla luce solare, sale, acqua clorata, ecc.

15. CHE COS'È IL COLORE UV O GLOW?

Abbiamo una varietà di sfumature di colore che sono reattive ai raggi UV o Glow Under Black Light. Luci UV specializzate come le luci nere fanno brillare i pigmenti fluorescenti contenute nei colori. Pensa ai poster psichedelici degli anni '70!

I capelli devono essere schiariti a un livello 9 o superiore affinché la reazione UV nei coloranti si manifesti e funzioni correttamente.

La modella qui sotto ha applicato una miscela di colori Electric Lizard ™, Electric Banana® e Pretty Flamingo ™ ed è inquadrata nello scatto sotto una luce nera. 

16. DEVO PRE-SCHIARIRE I MIEI CAPELLI OGNI VOLTA PRIMA DI COLORARE I CAPELLI?

Sì, ma SOLO la nuova crescita! Fare attenzione a non sovrapporre i capelli che sono già stati schiariti, questo può causare rotture e danneggiare i capelli.

17. DOVE POSSO ACQUISTARE I COLORI MANIC PANIC?

Puoi ordinarli direttamente da noi su questo sito o contattarci per chiedere dove si trova il rivenditore autorizzato più vicino a te!

18. QUAL E'  LA DIFFERENZA TRA IL COLORE DEI CAPELLI SEMI-PERMANENTE E PERMANENTE?

Una tintura diretta semi-permanente come il colore per capelli MANIC PANIC® non contiene sostanze chimiche nocive e si basa su coloranti vegani naturali che si trovano principalmente sulla parte superiore dei capelli. Manic Panic penetra parzialmente nel fusto del capello con molecole di colore più piccole rispetto al colore permanente dei capelli. I colori permanenti per capelli contengono ammoniaca e richiedono che il perossido penetri e si leghi al fusto del capello. Il nostro prodotto è assolutamente tra i più delicati in commercio.

19. COME POSSO RIMUOVERE IL COLORE APPLICATO? (COSA FAR SPARIRE IL COLORE DEI CAPELLI PIÙ VELOCEMENTE)

Trucchi per rimuovere il colore dai capelli:

  • Prodotti per capelli a base di alcol come lacca, gel o mousse
  • Lavare i capelli con shampoo che contengono solfati come Antiforfora, Purificante, Pulizia profonda. I tradizionali shampoo, sicuri per il colore non sono raccomandati per il mantenimento del colore con i nostri coloranti a meno che non dichiarino specificamente che sono privi di solfati.
  • L'esposizione all'acqua e alla luce solare sbiadirà gradualmente i tuoi capelli trattati con MANIC PANIC
  • I prodotti chimici presenti nell’acqua di una piscina o di una vasca idromassaggio contribuiscono allo scolorimento della tinta.
  • L'acqua salata dell'oceano

Infine, per aiutare a sbiadire il colore, cospargere un cucchiaino di bicarbonato di sodio nello shampoo, massaggiare delicatamente i capelli, quindi risciacquare con acqua tiepida.

** Alcuni colori più scuri potrebbero lasciare una leggera tinta / macchia o richiedere più tempo per scolorire rispetto ad alcuni dei nostri colori più chiari.

** La rimozione del colore dei capelli e l'attenuazione del colore dei capelli variano da persona a persona.

*** Consultare i produttori di qualsiasi prodotto per schiarire e rimuovere il colore dall'esterno prima di tentarne l'uso o chiedere consiglio a un parrucchiere autorizzato.

In caso estremo:
quando tutto il resto fallisce, ecco un trucco che gli parrucchieri usano per rimuovere il di colore indesiderato. È sempre meglio chiedere aiuto a un parrucchiere autorizzato piuttosto che farlo da soli.

Porta queste istruzioni al tuo stilista e chiedigli di:

Mescolare in una ciotola colorata:

  • 3 cucchiai di sviluppatore
  • 2 cucchiai di schiarente / candeggina
  • 2 cucchiai di shampoo
  • schiarente 2 cucchiai di balsamo per capelli asciutti

Quindi:

  1. indossare un paio di guanti coloranti.
  2. Applicare la miscela sui capelli bagnati fermandosi a circa 1 pollice di distanza dalle radici
  3. Lavorare rapidamente e iniziare a impastare la miscela sui capelli partendo dalle punte fino alle radici
  4. Lavorare la miscela sui capelli per 5-10 minuti
  5. Risciacquare la miscela con acqua tiepida
  6. Shampoo e balsamo profondi

** Ricordati di controllare frequentemente i capelli; mentre un "Soap Cap" è diluito, i capelli di una persona sono più fragili quando sono bagnati e il tempo di lavorazione può variare da persona a persona. È sempre meglio cercare un parrucchiere professionista per la rimozione del colore **

20. MANIC PANIC ViRGIN SNOW È UNA TINTA PER CAPELLI BIANCA?

Manic Panic Virgin Snow è una tinta tonalizzante. Non è una tintura per capelli bianchi. Un tonalizzante funziona per neutralizzare i pigmenti indesiderati lasciati dopo aver schiarito i capelli. I pigmenti nel toner cancelleranno le sfumature indesiderate che sono l'una di fronte all'altra sulla ruota dei colori:

Manic Panic Virgin Snow è un tonalizzante viola chiaro che aiuta a neutralizzare i pigmenti giallo pallidi indesiderati. Quando applicato su capelli che sono stati pre-schiariti fino alla tonalità necessaria (biondo molto chiaro livello 9 o 10), il risultato finale sarà un colore bianco. Applicare calore con un asciugacapelli durante il tempo di lavorazione aiuterà i capelli ad assorbire meglio il tonalizzante.

21. POSSO USARE IL KIT SCHIARENTE MANIC PANIC FLASH PER DECOLORARE I MIEI CAPELLI DI COLORE NERO PERMANENTE?

È molto pericoloso applicare il kit schiarente Manic Panic Flash sui capelli colorati con un colore nero permanente. Non tentare di farlo senza il consiglio e la direzione di un parrucchiere professionista che può valutare le condizioni dei tuoi capelli. Schiarire i capelli neri tinti può essere estremamente dannoso e provocare gravi rotture!

Se i tuoi capelli sono tinti di nero, alcuni coloranti più scuri MANIC PANIC daranno un leggero riflesso (come Vampire Red per esempio) e non danneggeranno i tuoi capelli. Sui capelli neri NATURALI, si consiglia il kit di candeggina lampo MANIC PANIC Flash.

22. COME POSSO SCHIARIRE I CAPELLI PRIMA DI APPLICARE MANIC PANIC DYE?

Offriamo 3 kit di decolorazione che schiariranno i tuoi capelli: BLUE LIGHTNING 30 VOL, FLASH LIGHTNING 30 VOL e FLASH LIGHTNING AMPLIFICATO 40 VOL. BLUE LIGHTNING aiuta a rimuovere qualsiasi sfumatura giallastra nei capelli, FLASH LIGHTNING AMPLIFIED 40 Vol è il nostro kit sbiancante super potente, più potente del FLASH LIGHTNING 30 vol. Tutti i kit per la candeggina ti aiuteranno a schiarire i capelli secondo le istruzioni nella confezione.

23. DEVO UTILIZZARE TUTTO IL CONTENUTO DEL KIT DECOLORANTE?

SÌ. I nostri kit decoloranti sono preparati con il perfetto rapporto tra polvere di decolorante e sviluppatore per darti risultati costanti ogni volta.

24. COME SI APPLICA IL DECOLORANTE?

La miscela di decolorante deve essere applicata sui capelli asciutti e non lavati utilizzando una spazzola per tingere i capelli come quella fornita nei nostri kit di decolorante. Quando si applica il decolorante, assicurarsi di distribuire la miscela in modo uniforme e coprire completamente tutte le ciocche utilizzando il pennello o le dita (con i guanti!). Non coprire abbastanza i capelli o applicare la miscela in modo non uniforme può portare ad una colorazione non uniforme.

25. PER QUANTO TEMPO DEVE ESSERE APPLICATA LA POLVERE DECOLORANTE?

Il tempo di posa dipende dal colore e dalle condizioni dei capelli, ma non consigliamo di lasciare la candeggina in posa per più di 50 minuti. Durante la lavorazione, assicurati di controllare i capelli ogni 10 minuti dopo l'applicazione per valutare quanto colore è stato rimosso. Per farlo, rimuovi un po 'di decolorante nell'area che desideri controllare. Se i tuoi capelli non sono chiari come desideri, riapplica la candeggina e attendi fino al controllo successivo.

26. FACCIO LO SHAMPOO DOPO LA RIMOZIONE DEL DECOLORANTE?

SÌ. lavare accuratamente i capelli con lo shampoo dopo aver finito l’applicazione. Potrebbe essere necessari più lavaggi per garantire che il decolorante sia completamente rimosso. Se stai tingendo i capelli con MANIC PANIC dopo la decolorazione, non condizionare e asciugare completamente i capelli prima di applicare il colore.

27. PERCHÉ I MIEI CAPELLI SONO ARANCIONI !?

Quando si decolorano i capelli scuri, potrebbe essere necessaria più di una sessione di trattamento per schiarire i capelli in un giallo chiaro. Dopo la prima decolorazione, i tuoi capelli potrebbero essere arancioni o di un giallo più scuro. Si consiglia di attendere due settimane prima di schiarire nuovamente i capelli.

28. LA CREMA CHE TROVO ALL’INTERNO DEL KIT DECOLORANTE È ACQUOSA. HO RICEVUTO UN KIT DECOLORANTE DIFETTOSO?

No. Lo sviluppatore(crema) e il decolorante in polvere diventano più spessi una volta mescolati insieme. Se è ancora sottile dopo aver mescolato, lascia riposare il composto per qualche minuto e diventerà più denso.

29. COME POSSO OTTENERE UNA TONALITÀ PASTELLO?

Per ottenere sfumature pastello (come i nostri Creamtones) è assolutamente necessario schiarire e applicare il tonalizzante ai capelli fino a ottenere un biondo platino di livello 10 uniforme. Questo vale anche per tutte le tonalità di Manic Panic "pastello" come il nostro Pastel-izer e per tutte le tonalità di grigio (Alien Grey, Amethyst Ashes e Blue Steel). Qualsiasi tonalità residua nei tuoi capelli può (ed è normale che accada) influire sulla visibilità del colore nei capelli. Tieni presente anche che i colori pastello contengono meno pigmenti delle nostre normali tonalità e svaniranno dai tuoi capelli più velocemente.

30. C'È UN TRUCCO PER FAR DURARE PIÙ A LUNGO IL COLORE?

Si C'è! Un trucco professionale per far durare più a lungo il tuo colore per capelli Manic Panic è risciacquare i capelli con aceto bianco subito dopo la tintura. Questo abbassa il livello di pH della tintura per capelli, chiude la cuticola dei capelli e riporta la salute dei capelli in equilibrio.

Ecco come:

  • Risciacqua i capelli con acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida.
  • Mescola parti uguali di aceto bianco con acqua, provare mezzo bicchiere di ciascuno e metterlo in una ciotola o in una tazza.
  • Versa la miscela di aceto e acqua sui capelli.
  • Pettina i capelli.
  • Lascia riposare per un paio di minuti.
  • Risciacqua con acqua fredda.

31. AIUTO! HO MACCHIATO ACCIDENTALMENTE LA MIA PELLE! COME FACCIO A TOGLIERE IL COLORE?

  • Usa le salviettine per rimuovere il colore dei capelli Manic Panic Dye Away! - oppure -
  • Strofina il dentifricio sulla macchia con uno spazzolino da denti. Mescola parti uguali di bicarbonato di sodio e sapone per i piatti, strofina sulla macchia con uno spazzolino da denti o con le dita.
  • Strofina con una spugna insaponata..

    ** Cerca di evitare l'alcol denaturato perché può seccare la pelle, ma se non hai scelta, applica una piccola quantità su un batuffolo di cotone e tampona. Assicurati di applicare la lozione sulla pelle dopo!

32. OH NO! ACCIDENTALMENTE HO SPORCATO I MOBILI DEL BAGNO… COME FACCIO A TOGLIERE LE MACCHIE?

I colori per capelli Manic Panic possono macchiare tutto ciò che è poroso (proprio come i tuoi capelli!) Quindi è meglio coprire l'area di lavoro con sacchetti di plastica, pellicola trasparente, carta stagnola, giornali, ecc. Per assicurarti di non macchiare indesiderate le superfici della tua casa. Risciacqua sempre i capelli sotto il rubinetto e lontano dal viso. Si consiglia di evitare di risciacquare i capelli appena colorati sotto la doccia, in quanto ciò può causare il colore di splatter e macchiare le pareti e vasca doccia. Alcune superfici del bagno sono più porose di altre: meglio prevenire che curare!

Se ottieni un po 'di colore di capelli su qualcosa, ecco alcuni trucchi per farlo uscire:

  • Usa la GOMMA MAGICA MASTRO LINDO! è all'altezza del nome! Basta strofinare l'area e vedrai la macchia scomparire.
  • Candeggina o spray detergenti a base di candeggina
  • Strofina il dentifricio con uno straccio o un vecchio spazzolino da denti con movimenti circolari con un po 'di acqua tiepida
  • Mescola parti uguali di bicarbonato di sodio e detersivo liquido per piatti e applica con una spugna

33. CONSIGLI SUGLI SPRAY COLORATI:

  • Assicurati di agitare bene la bomboletta prima dell'uso.
  • Durante l’applicazione posiziona la bomboletta con un angolo di circa 40 gradi, piuttosto che tenerla in posizione verticale, questo contribuirà a garantire uno spruzzo uniforme del prodotto sui capelli.
  • Spruzza il prodotto da almeno 30cm di distanza e in brevi raffiche, piuttosto che un flusso costante, in modo da ottenere i migliori risultati
  • Assicurati di lavare accuratamente i capelli prima di andare a letto per evitare di macchiare la biancheria e i tessuti.
  • Fare lo shampoo con uno shampoo schiarente o antiforfora può aiutare a rimuovere qualsiasi pigmento lasciato dopo il lavaggio iniziale.
  • Assicurati di coprire adeguatamente le superfici del bagno (pareti, pavimenti, ripiani, ecc.) prima dell'uso per evitare macchie e asciuga subito eventuali gocciolamenti accidentali poiché possono essere più difficili da rimuovere una volta asciutti.